Il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinal Zuppi esprime delusione per la decisione del Governo di ampliare le possibilità per il contribuente, in caso di scelta dell’8 × 1000 allo Stato, di destinare il proprio contributo al sostegno di comunità di recupero dalle tossicodipendenze e da altre dipendenze patologiche.
Decisione del Governo che andrebbe a ridurre la quota spettante alla Chiesa Cattolica per la lotta alla povertà ad esempio.
Puntata di "La nuda verità - Punto di vista con Massimo Barra. Guerra tra … fragili? 8 × 1000, la delusione del cardinale Zuppi e della CEI" di giovedì 5 giugno 2025 , condotta da Maria Antonietta Farina Coscioni che in questa puntata ha ospitato Massimo Barra (presidente emerito della Croce Rossa Italiana, fondatore di Villa Maraini).
Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cattolicesimo, Cei, Chiesa, Comunita' Terapeutiche E Di Recupero, Droga, Finanziamenti, Governo, Irpef, Meloni, Poverta', Reddito, Servizi Sociali, Stato, Tossicodipendenti, Zuppi.
La registrazione video di questa puntata ha una durata di 6 minuti.
Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.
leggi tutto
riduci