05 GIU 2025
rubriche

La nuda verità - Punto di vista con Massimo Barra. Guerra tra fragili? 8 × 1000, la delusione del cardinale Zuppi e della CEI

RUBRICA | di Maria Antonietta Farina Coscioni - RADIO - 14:30 Durata: 6 min 18 sec
A cura di Silvio Farina e Guido Mesiti
Player
È tempo di presentazione di dichiarazione dei redditi.

Il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinal Zuppi esprime delusione per la decisione del Governo di ampliare le possibilità per il contribuente, in caso di scelta dell’8 × 1000 allo Stato, di destinare il proprio contributo al sostegno di comunità di recupero dalle tossicodipendenze e da altre dipendenze patologiche.

Decisione del Governo che andrebbe a ridurre la quota spettante alla Chiesa Cattolica per la lotta alla povertà ad esempio.

Puntata di "La nuda verità - Punto di vista con Massimo Barra. Guerra tra
fragili? 8 × 1000, la delusione del cardinale Zuppi e della CEI" di giovedì 5 giugno 2025 , condotta da Maria Antonietta Farina Coscioni che in questa puntata ha ospitato Massimo Barra (presidente emerito della Croce Rossa Italiana, fondatore di Villa Maraini).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cattolicesimo, Cei, Chiesa, Comunita' Terapeutiche E Di Recupero, Droga, Finanziamenti, Governo, Irpef, Meloni, Poverta', Reddito, Servizi Sociali, Stato, Tossicodipendenti, Zuppi.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 6 minuti.

Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci